Available courses

Progetto Liberi Sapori

Progetto Liberi Sapori

Progetto: LIBERI SAPORI - Avviso 1/2017 – Cod. POR1420-EsecPen-42 - Liberi sapori / LINEA 2 (10.5)

CODICE PROGETTO A1005.41 - D.G.R. n.311 del 07/03/2017 – BURP n.35 del 20/03/2017 modificato con DGR n.379 del 24/03/2017

BeYOU

BeYOU

Il Bilancio di competenze è un percorso utile a mappare le competenze e risorse della persona e a ri-costruire e ri-progettare un piano d’azione verso il cambiamento desiderato. Prevede la partecipazione a più incontri e la possibilità di confrontarsi con uno o più consulenti esperti. Durante il percorso saranno messe a disposizione risorse documentali utili ad aumentare la consapevolezza di sè e del proprio progetto di vita professionale.

Look Over - Guardare oltre la crisi

Look Over - Guardare oltre la crisi

L'obiettivo generale di progetto è sostenere lo sviluppo economico attraverso la diversificazione, il progresso tecnologico, la creatività e l’innovazione in particolare nelle piccole-medie imprese. La pandemia di Covid-19 ha costretto molte aziende a compiere l'esperimento sociale ed organizzativo più significativo della storia recente. Molte hanno rivolto lo sguardo a modelli organizzativi avanzati che  vedono al centro il valore delle persone e i meccanismi con cui è possibile agire la governance attivando la partecipazione anche attraverso la digitalizzazione dei processi.

Servizio Civile Universale

Servizio Civile Universale

Carla
Eleonora
Ludovico

"Stay hungry, stay foolish"

Family Friendly - SMART TO RESTART

Family Friendly - SMART TO RESTART

Il programma formativo rivolto al management di Informa Scarl, ovvero al gruppo di referenti di un servizio e di un team, responsabili di un’area aziendale o dell’intera organizzazione (CDA), intende fornire strumenti e metodi per potenziare skills attinenti all’area del people management al fine di:

- valorizzare le capacità e le attitudini delle risorse, 

 - favorire la collaborazione efficace tra di loro e creare engagement sugli obiettivi da raggiungere,

- promuovere una leadership collaborativa per supportare la transizione verso il cambiamento dell’organizzazione.

.


Valorizzare e Co-Progettare. Nuove Competenze per Cooperative e Operatori

Valorizzare e Co-Progettare. Nuove Competenze per Cooperative e Operatori

Il percorso rivolto sia al management cooperativo che agli operatori sociali è finalizzato a fornire le informazioni necessarie ad avviare e gestire efficacemente campagne di raccolta fondi e ad individuare canali di finanziamento per la realizzazione di progetti specifici di innovazione nel terzo settore.

Sviluppatore Software

Sviluppatore Software

Percorso di formazione professionale che consente ai destinatari di conseguire la qualifica di “Tecnico della programmazione e dello sviluppo di programmi informatici

Il corso di propone di  accrescere il livello di competenze di giovani in possesso del titolo di istruzione secondaria superiore,  fino ai 35 anni d’età, disoccupati o inattivi, residenti o domiciliati in un Comune della Regione Puglia.


DOC UP! PM

DOC UP! PM

UP - Gestione strategica, sviluppo e valorizzazione delle persone

Competenze strategiche per il PM: Percorso formativo per i Product Manager DOC

A partire da alcuni modelli contemporanei e di forte impatto nel cambiamento - come i Changemaker di Ashoka, le Teal Organization, i Collant di DOC, le teorie sistemico-relazionali - il corso esplora 4 macroaree di competenza strategica e trasversale per i Product Manager:

skills di stile per ricoprire il ruolo 

ascolto sistemico e networking

team collaborativi e leadership diffusa

visioning e decision making

Operatore Socio Sanitario  - Avviso pubblico n. 1/FSE/2018

Operatore Socio Sanitario - Avviso pubblico n. 1/FSE/2018

L’azione di bilancio delle competenze è un intervento di natura consulenziale e, coerentemente con le caratteristiche progettuali, sarà articolata in 2 colloqui individuali realizzati in momenti differenti, ad inizio corso e prima dello stage, per complessive 4 ore.

Cantieri del dialogo

Cantieri del dialogo

I Cantieri sono un programma integrato di formazione, facilitazione e co-progettazione rivolto al movimento cooperativo rappresentato da Legacoop e Confcooperative, sui temi:

# INDUSTRIA 4.0  

# IMPRENDITORIALITA’ E AUTOIMPRENDITORIALITA’ 

# CONTRASTO ALLE FALSE COOPERATIVE 

# WORKERS BY OUT 

# PROGRAMMAZIONE EUROPEA 

# WELFARE AZIENDALE E CONTRATTUALE 

# ALTERNANZA SCUOLA LAVORO 4.0 

# EUROPA 2030

 L’obiettivo è il rafforzamento della capacità di dialogo tra imprese, istituzioni, altri attori sociali, stakeholder, comunità e persone, per rendere sempre più competitivo il modello cooperativo.